lunedì 27 aprile 2015

Raduno Internazionale Vespa, Isola d'Elba 2015

Tante vespe e tanti colori in una superclassica due giorni vespistica.
Quest’anno partecipazione fuori programma del Vespaclub Valdalpone al raduno internazionale dell’isola d’Elba da parte di uno dei nostri soci accompagnato da altre 3 vespe veronesi.
Di seguito un sunto del diario di viaggio:

Partenza antelucana alle ore 2.00 di sabato mattina in auto con carello al seguito ed arrivo al porto di Piombino alle 7.00, giusti in tempo per prendere il traghetto per Portoferraio, l’andata è assomigliata abbastanza ad un viaggio della speranza visti i vari piccoli incidenti che ci hanno fatto ritardare l’arrivo di un ora abbondante. Sbarcati sull’isola in mezzora siamo a Marina di Campo dove ci iscriviamo per il giro del primo giorno.

Giorno 1, Anello sud-occidentale.

Percorrendo la stupenda Costa del Sole, da Marina di Campo passando per Cavoli, Chiessi, Fetovaia e Marciana con rientro passando da Procchio dove ci attendeva un ricco aperitivo con DJ set vespistico.
Serata libera e cena presso i numerosi ottimi ristoranti convenzionati con il raduno.

Giorno 2, Anello nord-orientale.

Il secondo giorno il giro si svolge maggiormente nell'entro terra terra, quindi è un pò meno entusiasmante, ma con molti più partecipanti (vista la Domenica). Partenza sempre da Marina di Campo, raggiunto Procchio svoltiamo Portoferraio e raggiungiamo Lacona e rientriamo a Marina di Campo. Pranzo vespista, premiazioni e rientro a Piobino.

                                                                                                                    M.Leorato

Si tratta sicuramente di un esperienza fuori dal comune per un vespista di terraferma, solo per il fatto di passare al di là de mare con il proprio mezzo a due ruote ed incontrare persone da ogni angolo d'Italia. Sarà sicuramente da proporre in futuro come uscita ufficiale del nostro piccolo grande club.


La locandina



Lungo la costa del sole

Verso Marciana in vista del M.te Capanne, la vetta dell'Elba


Golfo di Procchio

Pausa Prosecco vista Portoferraio


Tra Lacona e Capoliveri

Scambio fasce a Marina di Campo
Con il vicepresidente Vespa Club d'Italia

Nessun commento:

Posta un commento